I TRULLI DI SIMONA
Vivere in Puglia è un po’ una condizione privilegiata. Il sole, la natura incontaminata, il buon cibo rendono questo luogo un rifugio magico per il corpo e per lo spirito.
Ad attirare l’attenzione sono soprattutto le strutture rurali come i trulli, in cui è ancora possibile ritrovare un legame con la storia di questa terra.
Il nostro lavoro è proprio questo: recuperare antiche costruzioni, integrando nuovo e antico.
Come per questo entusiasmante progetto su cui abbiamo lavorato: un’antica dimora, composta da un gruppo di trulli, immersa nella Valle d’Itria, a soli 5 minuti di auto da Locorotondo, trasformata in una sorta di “Buen Retiro”.
Il progetto ha previsto la ridistribuzione funzionale e spaziale degli spazi esistenti sia internii che esterni, compresa la progettazione e la scelta delle finiture e degli arredi.
Gli interni, così come previsto da progetto, si compongono di una zona giorno con camino, una comoda cucina in open space e 4 camere da letto ognuna servita da bagno privato e accesso diretto dall'esterno. L'esterno è stato riqualificato attraverso la sistemazione della pavimentazione esistente e il posizionamento di una piscina con annessa area solarium realizzata interamente fuori terra, nel rispetto delle condizioni ambientali presenti.